CIRCONDA
Circonda è un progetto artistico che intreccia formazione, spettacolo e creazione, fondendo il surf con le tecniche di scrittura circense per dar vita a un linguaggio innovativo nel circo contemporaneo. Al centro della ricerca c’è la relazione tra il mare, come scena e il surfer, come artista: una metafora potente per la creazione artistica.
I partecipanti intraprendono un percorso unico, partendo dalla pratica in acqua per connettersi al proprio istinto creativo. Questa esperienza, che va oltre la tecnica del surf, si trasforma in un training capace di sviluppare intuizioni, emozioni e abilità essenziali per il lavoro scenico.
Il progetto non si limita a trasmettere competenze tecniche, ma ridefinisce il linguaggio del circo, dove corpo e mente si incontrano per creare una drammaturgia in continua evoluzione, capace di trasformare il movimento in narrazione e l’istinto in arte. Ne nasce un circo contemporaneo che respira l’energia del mare e traduce le sfide del surf in nuove possibilità sceniche.